Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Milano da:

Voli Low Cost Milano

Trova voli low cost per Milano in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Milano al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Milano che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Milano che abbiamo selezionato per te.

Altri aeroporti

Voli per Milano

Milano è la città più importante dell’Italia del nord, capoluogo della provincia che porta lo stesso nome e della regione Lombardia, una delle più sviluppate del paese. Con i suoi 1,3 milioni di abitanti, è la capitale finanziaria dell’Italia e il suo principale distretto economico: moda, industria editoriale e televisiva, e uno dei principali centri universitari. Ha un distretto fieristico con la più grande superficie espositiva d’Europa.

Come raggiungerla

L’Aeroporto di Malpensa, a 35km dalla città, è la porta d’ingresso in Italia della maggior parte del trasporto merci, e il secondo aeroporto nazionale per volume di passeggeri. Riceve i voli per Milano delle principali linee europee e mondiali.

La città multiforme in tram

Milano è una città moderna e multiforme, culla di artisti e intellettuali del calibro di Leonardo, Verdi e Cesare Beccaria, e offre molte luoghi da visitare. Si possono seguire diversi percorsi e fare escursioni utilizzando i trasporti pubblici, come gli autobus o i tram, pittoreschi veicoli degli anni ’20 che si muovono lungo una linea circolare e che permettono di scendere, visitare una delle attrazioni e poi semplicemente salire di nuovo sul tram e proseguire il proprio itinerario.

Monumenti

Per scoprire chiese e monumenti il nostro itinerario potrebbe partire da Piazza Duomo, e proseguire con la Galleria Vittorio Emanuele II, il Castello Sforzesco, il Parco Sempione e il suo Arco della Pace, lo Stadio, e il Cimitero Monumentale. Questo percorso ci permette di ammirare “L’ultima Cena”, celebre opera di Leonardo dipinta sulle pareti di Santa Maria delle Grazie. Altri luoghi degni di visita sono La Scala o teatro dell’opera, e la Pinacoteca di Brera, che si trova in una delle zone più esclusive della città.

Altri luoghi d’interesse

Vale inoltre la pena visitare: la Basilica di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, e il suo caratteristico mercatino del 7 di dicembre; la Basilica di Sant’Eustorgio e San Satiro, la Cappella Portinari e la chiesa di San Maurizio; la Sinagoga di Milano all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Si può anche fare una passeggiata alle Colonne di San Lorenzo, tempio romano del II secolo. Se amate il lusso e il glamour apprezzerete un’escursione sul Lago di Como, dove oltre alle bellezze naturali si possono ammirare le famose ville di lusso.

La moda

Ma la vera protagonista indiscussa del glamour è la moda, che nel cuore gotico di Milano concentra decine di negozi e atelier dei principali stilisti; questo ha permesso il proliferare di tutti i settori e le attività correlate. Milano è il centro della moda e del design italiano, e detta le tendenze in fatto di moda due volte l’anno, per il mondo intero.